CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

MINI-ASCENSORI A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

MINI-ASCENSORI A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

La nostra missione quotidiana è quella di soddisfare le tue esigenze, qualunque esse siano: a tal fine, mettiamo a tua disposizione l’esperienza maturata in numerosi anni di attività fin dalle prime fasi d’acquisto del tuo mini-ascensore a Bologna, Modena e Ferrara.

Se a seguito dell'accettazione dei nostri preventivi deciderai di farti seguire dal nostro team, potrai assicurarti il miglior rapporto qualità-prezzo: tutto questo perché Abitel si farà carico di tutte le opere necessarie a portare a termine la realizzazione del tuo mini-ascensore a Bologna, Modena e Ferrara, da quelle prettamente tecniche alla parte burocratica. 

Dal momento in cui decidi di affidarci la progettazione del tuo impianto, ti assicuriamo un servizio Chiavi in Mano: nel momento in cui ci affidi l'incarico, dovrai solo attendere la consegna del tuo mini-ascensore a Bologna, Modena o Ferrara, che sarà in quel momento perfettamente funzionante, sicuro ed abilitato all'uso.

I nostri mini-ascensori sono elevatori personali concepiti per risolvere i problemi di mobilità verticale in edifici pubblici e privati. Felice sintesi di avanzata ricerca ed inventiva, il mini-ascensore, detto anche ‘domus-lift’,  riesce a soddisfare le molteplici esigenze di una clientela diversificata ed attenta: anziani, disabili o utenti che scelgono semplicemente il piacere di muoversi liberi dalle scale. 

La sua adattabilità alle funzioni richieste, sia che si tratti di inserirlo armonicamente in un ambiente elegante, sia in un complesso commerciale, è frutto di una fantasia progettuale che, senza tralasciare gli indispensabili requisiti tecnici, conferisce al prodotto un’immagine moderna e funzionale. La struttura normalmente è in alluminio anodizzato e la porta in vetro; l’attenzione dedicata alla progettazione dei nostri mini-ascensori a Bologna, Modena e Ferrara garantisce la massima sicurezza dei passeggeri.

Talvolta scale e dislivelli possono risultare ostacoli insormontabili per persone con problemi di deambulazione, anziani e portatori di handicap, qui interveniamo noi: grazie al nostro know-how, possiamo operare per il superamento di un dislivello e all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Cosa possiamo fare noi di ABITEL SRL? Tutto quanto necessario per soddisfare le tue esigenze!

Ogni nostro mini-ascensore a Bologna, Modena e Ferrara viene pensato e realizzato per armonizzarsi al meglio con l'arredamento e l'architettura dell'ambiente in cui sarà collocato. I nostri prodotti presentano un buon livello di flessibilità di adattamento alle più svariate situazioni, possono essere installati in edifici pubblici e privati, in aziende, uffici, condomini, villini, all'interno, come all'esterno di edifici e soprattutto saranno mini ascensori chiavi in mano, minilitf chiavi in mano, domuslift chiavi in mano.

Le nostre installazioni di mini-ascensori a Bologna, Modena e Ferrara vengono dimensionati secondo le esigenze del cliente e si contraddistinguono per versatilità: possono essere inserite in vani in muratura o con vano in acciaio e vetro, all'interno o all'esterno dell'edificio, a seconda delle esigenze.

L'installazione non richiede particolari interventi strutturali o scavi. Non richiede locale macchina, né fossa di ispezione: la centralina ed il motore possono essere contenuti in un vano o in un armadio di ridotte dimensioni nei pressi dell'impianto.

Perché sceglierci per l’installazione di mini-ascensori a Bologna, Modena e Ferrara?

Perché ognuno dei nostri impianti si integra armonicamente con qualsiasi ambiente (uffici, ristoranti, ville unifamiliari, appartamenti su più livelli) e presenta estrema versatilità nelle misure della cabina relativamente alle caratteristiche del luogo di installazione.

La necessità di dover abbattere le barriere architettoniche trova nei nostri mini-ascensori a Bologna, Modena e Ferrara la soluzione ideale per tutte le esigenze di trasporto verticale. Progettati e realizzati secondo elevati standard qualitativi senza mai trascurare gli obiettivi di sicurezza e conformità alle Direttive Europee vigenti.

Vista l’estrema adattabilità sia in termini funzionali che estetici, i nostri mini-ascensori per Bologna, Modena e Ferrara sono tutti progettati per essere inseriti in qualunque contesto architettonico, sia esso pubblico o privato, esterno od interno, per aziende, uffici, negozi, show room, hotel, centri commerciali, condomini, villini, attici, abitazioni mono o plurifamiliari, collegamento di mansarde, garage, depositi e cantine, in linea con le specifiche necessità dei nostri clienti.

Per richiedere maggiori informazioni sulla progettazione di mini-ascensori a Bologna, Modena o Ferrara, contattaci: un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per valutare insieme a te la soluzione più adeguata sia alle tue esigenze che a quelle della tua famiglia!

abitel gallery ascensori e montascale bologna 011
abitel gallery ascensori e montascale bologna 009
abitel gallery ascensori e montascale bologna 010
abitel gallery ascensori e montascale bologna 012
abitel gallery ascensori e montascale bologna 015
abitel gallery ascensori e montascale bologna 014
abitel gallery ascensori e montascale bologna 007
abitel gallery ascensori e montascale bologna 008
abitel gallery ascensori e montascale bologna 013

DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MONTASCALE A PEDANA A BOLOGNA

Montascale a Bologna: quali scegliere? Una sempre maggiore attenzione e sensibilizzazione verso il tema dell’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche ha comportato una specializzazione in merito alla progettazione e realizzazione di impianti idonei a superare una scala fornendo un ausilio per persone diversamente abili.

SCOPRI DI PIU'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'