CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

Molto spesso l’utente non conosce a fondo questa materia: la nostra è un’azienda composta da professionisti esperti che possono fornire e installare gli ausili fondamentali per il superamento di qualsiasi barrieraarchitettonica a Modena e Bologna sia presente all’interno della tua abitazione. Grazie alla vasta gamma di prodotti versatili e facilmente adattabili, siamo in grado di valutare e offrirti la soluzione fatta su misura delle esigenze della tua famiglia.

Quali soluzioni offriamo per il superamento di barriere architettoniche a Modena e Bologna?
In quanto molto spesso occorre intervenire in edifici già esistenti e che nella loro costruzione non hanno tenuto conto di un corretto abbattimento delle barriere architettoniche, è necessario che siano professionisti ed esperti ad effettuare una precisa e corretta valutazione delle possibili soluzioni realizzabili.
Noi di ABITEL SRL offriamo un importante servizio di consulenza per il superamento di barriere architettoniche a Modena e Bologna attraverso sopralluoghi eseguiti da progettisti che sono in grado di offrirti la soluzione più idonea nel rispetto degli spazi presenti, delle abitudini delle persone che vivono nell’abitazione, ma soprattutto con l’obiettivo di risolvere il problema e rendere accessibile la casa anche a persone che non possono muoversi in autonomia.

A chi rivolgersi per una corretta installazione?
Le installazioni da noi effettuate hanno lo scopo di risolvere il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna in maniera efficace e decisiva: per questa ragione, occorre iniziare da una corretta progettazione del prodotto che andrà installato.
I nostri esperti forniscono servizi di consulenza per l’abbattimento delle barriere architettoniche a Modena e Bologna che iniziano da una valutazione degli spazi, proseguono con la produzione del prodotto realizzato su misura per te e si concludono con la sua installazione. Al termine di quest’ultima, i nostri tecnici si premureranno di fornirti tutte le istruzioni necessarie per il corretto utilizzo dell’impianto installato, al fine di garantirne il miglior funzionamento con tutti i vantaggi per i tuoi cari che avranno quindi la possibilità di riacquistare la propria autonomia.

Quali permessi e documentazioni servono?
Le installazioni dei nostri prodotti per l’abbattimento di barriere architettoniche a Modena e Bologna offrono vantaggi fiscali e contributi per i quali è necessario seguire un corretto iter nella documentazione e nelle pratiche burocratiche. Noi di ABITEL SRL desideriamo esserti vicino e rimaniamo a tua completa disposizione per fornirti supporto e consulenza nella compilazione delle modulistiche e nella corretta presentazione delle richieste di contributo.

DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'

SERVOSCALE A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

Il servoscale è uno dei mezzi più diffusi per consentire ad una persona con limitate capacità motorie o in carrozzina di superare le barriere architettoniche ma, a differenza di esso, è un impianto fisso, anche se rimuovibile, costituito da una piattaforma, sedia o poltroncina che scorre su una cremagliera ancorata con viti su un lato della scala.

SCOPRI DI PIU'