Skip to main content

Ascensori ed elevatori con “cessione del credito” e “detrazione in fattura”

Ascensori ed elevatori Possibile con “cessione del credito” e “sconto in fattura”

Sono nuovamente operativi “cessione del credito” e “detrazione in fattura”. Dopo il termine dei bonus edilizi è stata ripristinata la facoltà per i beneficiari del bonus barriere architettoniche 75% di optare per lo detrazione in fattura in alternativa alla detrazione quinquennale dal reddito.

Cosa significa “Cessione del credito”?

A fronte di una ristrutturazione o di un intervento che rientri nei bonus 110% il cliente ha diritto a recuperare il 50% della spesa o addirittura tutta la spesa in caso di Super Bonus. Questo recupero fiscale avviene sotto forma di “credito di imposta” in 5 o 10 anni per tutti i contribuenti assoggettati all’imposta (Irpef). Grazie all’Art.121 del decreto rilancio il contribuente che ha un credito di imposta da recuperare in più anni può cedere questo credito direttamente al fornitore tramite una semplice operazione che esegue un consulente fiscale.

Cos’è e come funziona lo “Detrazione in fattura”?

Quando il cliente esegue un intervento per il quale decide di cedere il proprio credito fiscale come previsto dall’Art.121 del decreto rilancio ottiene un beneficio immediato. Infatti cedendo questo credito al fornitore dell’ascensore riceve un immediata detrazione sulla fattura pagando praticamente la metà il proprio impianto oppure in caso di Super Bonus 110% avendo a tutti gli effetti l’ascensore gratis.

Questa opportunità permette quindi di avere l’installazione di un ascensore o di un elevatore anche a coloro che non intendano sostenere una spesa per loro troppo gravosa e rende questa tipologia di intervento un importante investimento sulla propria casa per il proprio presente e futuro.

In pratica si potrebbe riassumere in: “Tu ci cedi il tuo credito e noi ti facciamo direttamente la detrazione!!!!”

ABITEL ASCENSORI mette a disposizione la propria struttura e la propria esperienza maturata eseguendo sopralluoghi gratuiti dove valutare le possibilità tecniche sulla realizzazione di un impianto ascensore o elevatore. In seguito ti potrà fornire il supporto necessario nella gestione della pratica fiscale grazie all’intervento di propri esperti nel settore.


Contattaci per un preventivo per le zone di Bologna, Modena, Ferrara, Ravenna, Mantova e Reggio Emilia

LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI

Cosa dicono di noi, dei nostri prodotti e di come lavoriamo.

  • Marco Lombardi

    Marco Lombardi

    Personale professionale e preparato. Elevatore perfettamente corrispondente alle aspettative, funzionale e di design.

  • Laura Caruso

    Laura Caruso

    Estremamente disponibili e tempistivi nel fornirci assistenza per un ascensore condominiale, tecnici preparati e gentili, che non guasta.

  • Monica Vitale

    Monica Vitale

    Azienda seria e professionale con particolare attenzione per il cliente. Elevatore di ottima qualità.

  • Rita Orlando

    Rita Orlando

    Molto soddisfatta del prodotto (montascale a pedana) e della professionalità e gentilezza di tutti gli operatori. Assolutamente consigliati.

  • Daniele Bellini

    Daniele Bellini

    Per l'installazione di un ascensore condominiale ci siamo rivolti ad Abitel e posso confermare l'estrema professionalità di tutto il personale, dai tecnici ai consulenti.

  • Eleonora Ferretti

    Eleonora Ferretti

    Già super attenti e disponibili dal sopralluogo, rapporto qualità prezzo perfetto se si considera anche l'assistenza, appena abbiamo avuto bisogno sono intervenuti. Ottimi professionisti.

  • Federico Piras

    Federico Piras

    Gentili e sempre pronti a intervenire, prodotto pienamente conforme a quanto richiesto. Consiglierei i loro servizi.

  • Claudia Milani

    Claudia Milani

    Fatto installare un montascale per mia madre che è molto contenta. Dopo un anno funziona ancora perfettamente ed è anche elegante da vedere.

Leggi altre esperienze