SOSTITUZIONE ASCENSORI A BOLOGNA, MODENA E FERRARA
Dopo un periodo di funzionamento particolarmente gravoso, è probabile che l’affidabilità e l’estetica del tuo ascensore non siano più al passo con i tempi. In questi casi è opportuno valutare una proposta di modernizzazione o sostituzione stessa del tuo impianto.
La nostra azienda è in grado di suggerirti soluzioni modulari che ti permetteranno di intervenire con efficacia su qualsiasi tipo di ascensore, migliorandone sensibilmente il funzionamento e l’aspetto.
Quando procedere con la sostituzione e cosa dice la normativa in vigore?
L'anzianità del parco ascensori italiano, con le immaginabili possibili implicazioni in termini di sicurezza - ha portato all’emanazione del "Decreto Ministeriale del 23 luglio 2009 relativo al "Miglioramento della sicurezza degli impianti ascensoristici anteriori alla direttiva 95/16/CE".
Per effetto del Decreto tutti gli ascensori installati prima del 1999 dovranno essere adeguati alle normative di sicurezza già in vigore per gli ascensori installati dopo il 1999. A tale proposito è essenziale operare per la sicurezza degli utilizzatori e la nostra azienda è in grado di massimizzare la sicurezza e minimizzare i costi di sostituzione di ascensori a Bologna, Modena e Ferrara.
Se non sei più soddisfatto delle prestazioni del tuo ascensore, se il tuo ascensore non é rapido come vorresti, se il livellamento al piano non è sempre preciso, se il tuo ascensore è diventato molto rumoroso con il passare degli anni, si rischia inoltre che gli impianti inizino ad essere affetti da guasti seriali, provocati da un complessivo e costante deterioramento dei suoi componenti principali.
Per garantire una modernizzazione estetica e soluzioni tecnologiche in linea con i tempi, rendendone nel contempo più facile il suo utilizzo, Abitel ha la capacità di effettuare la sostituzione di ascensori a Bologna, Modena e Ferrara..
Quali sono le opzioni disponibili?
Prima di procedere alla sostituzione o installazione di un impianto elevatore, è fondamentale affidarsi a professionisti in grado di soddisfare i requisiti previsti dalla normativa e rispettare la relativa regolamentazione.
Ad esempio, nel vano corsa non devono essere presenti condutture o tubature estranee all’impianto; se il vano corsa è completamente chiuso da pareti, è necessario installare un sistema di illuminazione a norma; se l’impianto invece viene installato in edifici di altezza superiore ai 24 metri, dovrà essere dotato di un sistema antincendio e la porta stessa dell’ascensore dovrà essere ignifuga.
Qualora fosse presente una sala-macchine, questa dovrà disporre dello spazio necessario alla manutenzione da parte del personale autorizzato.
Con l’aggiornamento delle norme relative alla sicurezza ed al superamento delle barriere architettoniche, è dunque importante effettuare una sostituzione del tuo ascensore a Bologna, Modena e Ferrara con un impianto in grado di rispettare le norme vigenti. In questo modo, sarà garantito anche un accesso più sicuro a tutti gli utilizzatori.
Un intervento di sostituzione costituisce inoltre un’opportunità di risparmio: il costo da affrontare ad ogni intervento di manutenzione potrebbe essere molto elevato se si è in possesso di un impianto datato. La sostituzione ti garantirà inoltre di poter usufruire di un elevatore di ultima generazione, di cui potrai scegliere i materiali, la tipologia delle porte e diversi optional come l’illuminazione, lo specchio e il display.