CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

MONTASCALE A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

MONTASCALE A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

Le nostre soluzioni di montascale a Bologna, Modena e Ferrara si costituiscono di poltroncine o pedane che, muovendosi su apposita guida parallela alle rampe delle scale, consentono di collegare più piani a persone con ridotta capacità motoria. 

Consumi ridottissimi di corrente elettrica, rapidità di installazione e nessuna opera muraria sono i punti di forza di questi prodotti. 

Pensati per le persone anziane e per i disabili, i nostri impianti montascale a Bologna, Modena e Ferrara consentono spostamenti da un piano all’altro in modo semplice e soprattutto sicuro. I nostri specialisti si occuperanno non solo di progettazione e installazione, ma anche della manutenzione ed eventuale assistenza post-vendita in qualsiasi momento.

I nostri impianti sono in particolare progettati per superare agevolmente percorsi lineari, curvilinei e con variazioni di pendenza. Sono dunque adatti sia per l'interno della casa che per l’esterno delle abitazioni o degli uffici.

La loro eleganza e compattezza, e le dimensioni ridotte dei relativi ancoraggi, fa sì che le nostre installazioni di montascale a Bologna, Modena e Ferrara possano essere montate anche su scale molto particolari. Il sistema di fissaggio poco invasivo e consentono di ottenere una installazione ottimale del tuo montascale con un minimo impatto estetico.

Effettuiamo il montaggio di montascale a Bologna, Modena e Ferrara. Si tratta di una procedura che richiede tempi piuttosto brevi: è necessario solitamente fissare i piedi della guida sulla scala, appoggiarvi la guida, inserire il montascale e collegare l’alimentazione.

L'installazione dei nostri montascale a Bologna, Modena e Ferrara non richiede alcun tipo di opere murarie (potendosi fissare direttamente sui gradini della scala): tutto ciò si traduce in un ulteriore abbassamento dei costi e la mancata necessità di particolari permessi e licenze. 

Ognuno dei nostri montascale a Bologna, Modena e Ferrara è dotato di un sistema di sicurezza che, una volta inserito, ne può impedire il funzionamento: l’ausilio può essere dunque reso inutilizzabile da bambini o da persone non autorizzate. 

Oltre che il semplice servizio di vendita e consulenza, l’operatività dei nostri esperti copre in maniera assoluta anche la gestione di tali sistemi. Forniamo assistenza per montascale su Bologna, Modena e Ferrara per garantirne il mantenimento della piena funzionalità in ogni momento.

Esistono vari tipi di montascale a seconda della conformazione del luogo di installazione:

  • Montascale a poltrona rettilinei per rampe senza cambi di pendenza o direzione;
  • Montascale a poltrona curvilinei, adatti a scale a più rampe, compresi cambi di pendenza e di direzione. Questa tipologia di montascale è installabile anche su scale dalla conformazione particolare (come quella a chiocciola).

Ognuno dei nostri montascale a Bologna, Modena e Ferrara è dotato di sistemi di sicurezza antischiacciamento, anticesoiamento, antiurto e anticaduta, garantendo in tal modo il massimo della sicurezza durante la marcia.
I nostri impianti montascale a poltrona a Bologna, Modena e Ferrara si rivelano particolarmente adatti per le persone con ridotta mobilità fisica, come persone anziane, portatori di handicap sia temporanei che permanenti, ma possono essere utilizzati anche da pazienti in carrozzina o in sedia a rotelle: esistono infatti alcuni tipi di montascale che garantiscono l’accesso dei pazienti direttamente con la carrozzina o sedia a rotelle in tutta sicurezza, assicurando la sedia a rotelle al telaio con un apposito sistema di sicurezza.

  • Montascala a pedana o piattaforma: è una soluzione specifica per le scale dritte all’interno degli edifici o all’aperto: uno degli utilizzi più diffusi in luoghi pubblici è per esempio quello per consentire l'accesso alle stazioni, sia di superficie che metropolitane, da parte delle persone diversamente abili.

I montascale a pedana, potendosi completamente ripiegare e grazie alle sue dimensioni ridotte, è inoltre parcheggiabile agli arrivi con un minimo ingombro, così da far rimanere la scala perfettamente accessibile per il normale utilizzo.
Il montascale a pedana possiede inoltre un’ottima funzionalità in tutte le fasi di servoassistenza grazie all'abbassamento automatico delle bandelle, che avviene quando il montascala si trova in corrispondenza dei piani da servire, creando uno scivolo di raccordo, in modo da agevolare le fasi di sbarco/imbarco.

Tutti montascale a Bologna, Modena e Ferrara da noi installati non sono ingombranti, sono sicuri, comodi, rapidi da installare, facili da usare e progettati per garantire massima funzionalità; hanno inoltre caratteristiche di design elegante e di costi molto contenuti.

La nostra azienda ti garantisce una totale assistenza su montascale a Bologna, Modena e Ferrara, dall’installazione alla manutenzione. Non solo infatti ci occupiamo di fornirti un team altamente specializzato nel montaggio di questa tipologia di impianti, ma monitoriamo costantemente la “vita” delle nostre installazioni, al fine di garantirti il massimo della sicurezza e del confort.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di progettazione di montascale a Bologna, Modena e Ferrara, contattaci per richiedere un appuntamento!

abitel gallery ascensori e montascale bologna 006
abitel gallery ascensori e montascale bologna 005
abitel gallery ascensori e montascale bologna 004
abitel gallery ascensori e montascale bologna 003
abitel gallery ascensori e montascale bologna 002
abitel gallery ascensori e montascale bologna 001

DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'

SERVOSCALE A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

Il servoscale è uno dei mezzi più diffusi per consentire ad una persona con limitate capacità motorie o in carrozzina di superare le barriere architettoniche ma, a differenza di esso, è un impianto fisso, anche se rimuovibile, costituito da una piattaforma, sedia o poltroncina che scorre su una cremagliera ancorata con viti su un lato della scala.

SCOPRI DI PIU'