CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

PIATTAFORME ELEVATRICI A BOLOGNA E MODENA

Piattaforme elevatrici a Bologna, Modena e Ferrara

Abitel srl e’ specializzata nel migliorare l’accessibilità ed il confort domestico
Le piattaforme elevatrici sono attrezzature che consentono di muoversi in verticale.

Nonostante siano chiamate famigliarmente "mini ascensori" con gli ascensori veri e propri hanno poco a che spartire: sono costruite infatti secondo la "Direttiva Macchine" e la loro conformità alle norme è garantita dal marchio CE apposto dai costruttori.

Le piattaforme elevatrici si prestano ad una grande varietà di applicazioni: per scegliere correttamente una piattaforma è necessario conoscere con esattezza il tipo di utilizzo a cui sarà destinata.
In generale l’installazione di una piattaforma elevatrice può risultare un’ottima soluzione per assicurare l’accessibilità a:

  • strutture private (banche, ristoranti, negozi, uffici...);
  • strutture pubbliche (scuole, istituti...);
  • abitazioni e residenze;
  • carico automezzi sul posto di lavoro;
  • collegamento fra piani posti a diverse altezze e alimentazione di macchine di produzione;
  • mobilità delle persone affette da disabilità.

Alcune piattaforme elevatrici si installano nell'arco della giornata, altre necessitano di tempi più lunghi che non vanno mai oltre gli 8 - 10 giorni lavorativi.
Abitel srl anche in questo caso assicura una copertura completa di tutte le attività inerenti a questa tipologia di prodotti: ci occupiamo di tutto noi dall’installazione di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena, alla manutenzione piattaforme elevatrici Modena e Bologna. La manutenzione è un'operazione estremamente importante per il buon funzionamento dell'impianto e soprattutto per un monitoraggio periodico dell'impianto, che permette di conoscere lo stato dello stesso, infatti, attraverso accurati controlli periodici, si verificano ed eventualmente si sostituiscono le varie parti che compongono la piattaforma.
Con noi avrai sempre chiaro qual’e’ il costo per una piattaforma elevatrice a Bologna e Modena e non avrai mai sorprese. Garantiamo sempre un chiaro ed esauriente preventivo per piattaforme elevatrici Modena e Bologna.

Quando vi sono vincoli su un edificio che non consentono l'installazione di un tradizionale ascensore, la soluzione ottimale che adottiamo di norma è l’installazione di piattaforme elevatrici a Bologna o Modena, essendo anche un impianto dai costi e consumi ridotti, che si adatta facilmente a tutte le svariate situazioni e costituisce allo stesso tempo un’ottima opportunità per muoversi comodamente all'interno di abitazioni distribuite su più piani.

Eleganti nel design e nella cura dei particolari, sono di facile ambientazione anche in locali di grande prestigio e possono infine risultare uno strumento essenziale al servizio di tutta la famiglia.

Abitel s.r.l. inoltre, nelle zone di Bologna e provincia, si occupa dell’installazione e della manutenzione di piattaforme elevatrici per disabili, impianti idonei per la libertà di accesso ad ogni tipo di edificio, garantendo a chi si muove su carrozzina la mobilità personale in piena autonomia. Tali piattaforme possono essere installate sia con vano sia senza vano, al fine di soddisfare ogni tipo di esigenza personale del cliente.

Le piattaforme elevatrici che Abitel s.r.l. tratta rispondono tutte alle direttive europee in materia e sono conformi alla legge 9.1.1989 n.13 ed al D.M. 14.6.1989 N.236 per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Grazie all’esperienza del nostro ufficio tecnico, ti sarà sottoposto un progetto su misura, studiato con gli obiettivi di soddisfare le esigenze specifiche della tua famiglia e di trovare una soluzione in armonia con lo stile e l’arredo della tua abitazione.

Talvolta scale e dislivelli possono risultare ostacoli insormontabili: la soluzione ottimale in questi casi è sicuramente l’installazione di un miniascensore, impianto funzionale ed elegante adatto a superare piccoli dislivelli e collegare agevolmente più piani integrandosi con l’ambiente ed armonizzandosi meglio con l’arredamento di case ed uffici.

A tal fine espleta tutta una serie di attività CHIAVI IN MANO volte allo scopo di fornire ai propri clienti:

 

  • piattaforme elevatrici Bologna
  • piattaforme elevatrici Modena
  • installazione piattaforme elevatrici Modena
  • installazione piattaforme elevatrici Bologna
  • costo piattaforme elevatrici Modena
  • costo piattaforme elevatrici Bologna
  • manutenzione piattaforme elevatrici Modena
  • manutenzione piattaforme elevatrici Bologna
  • preventivo piattaforme elevatrici Modena
  • preventivo piattaforme elevatrici Bologna
  • piattaforme elevatrici Modena chiavi in mano
  • preventivo piattaforme elevatrici Bologna  

Nel complesso ci occupiamo quindi di installazione di piattaforme elevatrici a Bologna e a Modena.
Possiamo avere diversi tipi di piattaforme elevatrici a Modena chiavi in mano ma anche a Bologna e zone limitrofe:

  • piattaforma elevatrice a movimento verticale per il trasporto di persone
  • piattaforma elevatrice a pantografo per il trasporto di una singola persona in piedi o su carrozzina.

Una casa con diversi piani può rappresentare più di un'insidia per le persone con problemi di mobilità ed i moderni sistemi costituiscono una valida soluzione a tale problema, comune a molti italiani. Il fastidioso problema di salire e scendere le scale può, fortunatamente, essere risolto con la semplice installazione di una piattaforma elevatrice la quale accompagna ogni persona nel passaggio da un piano all'altro della casa

Hai una piattaforma elevatrice vecchia e malandata? Chiamaci! Abitel srl offre assistenza su piattaforme elevatrici a Bologna e a Modena.
Noi ci siamo: basta chiamarci anche solo per sapere il costo di una piattaforma elevatrice a Bologna o a Modena!


DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MONTASCALE A PEDANA A BOLOGNA

Montascale a Bologna: quali scegliere? Una sempre maggiore attenzione e sensibilizzazione verso il tema dell’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche ha comportato una specializzazione in merito alla progettazione e realizzazione di impianti idonei a superare una scala fornendo un ausilio per persone diversamente abili.

SCOPRI DI PIU'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'