CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

Per questa ragione il nostro servizio di manutenzioneelevatori a Modena e Bologna si rivela di fondamentale importanza ed è sinonimo di garanzia di un buon funzionamento nell’interesse di te e dei tuoi cari.

Esiste una legge a riguardo?
A seguito dell’installazione di un elevatore occorre comunicare al comune di residenza l’avvenuta installazione al fine di ottenere l’apposita licenza di esercizio per la messa in funzione. Al momento della presentazione di questa richiesta al Comune è necessario indicare tramite compilazione di un modulo anche l’azienda alla quale è stato affidato l’incarico di manutenzione. Il servizio di manutenzione elevatori a Modena e Bologna che offriamo si rivela dunque indispensabile per l’ottenimento delle regolari autorizzazioni alla messa in marcia dell’impianto e prevede due visite annuali programmate durante le quali vengono verificati sia il buon funzionamento dell’impianto che la perfetta efficienza dei relativi dispositivi di sicurezza previsti.

I nostri servizi: manutenzione elevatori a Modena e Bologna
Il servizio di manutenzione elevatori a Modena e Bologna che proponiamo garantisce la professionalità di un’azienda che possiede ogni requisito tecnico e normativo previsto dalla legge in materia. La nostra azienda rappresenta da sempre sul territorio un punto di riferimento grazie al nostro servizio di manutenzione elevatori a Modena e Bologna costruito su misura delle tue esigenze.

I nostri esperti eseguono le obbligatorie visite semestrali previste dalla normativa, ma offrono anche un servizio di reperibilità importantissimo per garantirti tranquillità e sicurezza. Grazie ad una squadra di tecnici operativi sul territorio, i nostri interventi sono sempre rapidi e risolutivi.

Perché sceglierci per la manutenzione del tuo elevatore a Modena o Bologna?
Si tratta di un obbligo normativo, ma soprattutto di un servizio fondamentale che ha come scopo quello di garantire sicurezza e tranquillità a te e ai tuoi cari. Affidarsi a noi per la manutenzione del tuo elevatore a Modena o Bologna assicura un miglior funzionamento ed una maggiore durata nel tempo dell’impianto.

In questi casi risulta determinante affidarsi a professionisti seri che operino ‘sotto casa’ per avere un servizio tecnicamente efficace e, soprattutto, rapido e con costi convenienti, vista la presenza in zona che riduce i costi di trasferte e spostamenti.

Rivolgiti a noi e avrai tutto questo, perché da 25 anni per noi la manutenzione del tuo elevatore a Modena e Bologna significa un servizio personalizzato, professionale, rapido e con i giusti costi.

DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'

SERVOSCALE A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

Il servoscale è uno dei mezzi più diffusi per consentire ad una persona con limitate capacità motorie o in carrozzina di superare le barriere architettoniche ma, a differenza di esso, è un impianto fisso, anche se rimuovibile, costituito da una piattaforma, sedia o poltroncina che scorre su una cremagliera ancorata con viti su un lato della scala.

SCOPRI DI PIU'