CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

Un tradizionale ascensore richiede particolari caratteristiche di spazio spesso difficili da soddisfare in edifici già esistenti: basti pensare che l’installazione di un ascensore necessita di uno scavo di oltre un metro per una fossa in basso, mentre i nostri elevatori a Modena e Bologna possono essere installati anche senza questi fastidiosi e complicati interventi murari.
Com’è dunque possibile dedurre, i vantaggi offerti dai nostri elevatori a Modena e Bologna sono davvero molti.

Quali vantaggi offrono i nostri elevatori a Modena e Bologna?
I vantaggi offerti dai nostri elevatori a Modena e Bologna sono davvero tanti: una riduzione notevole di opere murarie (in alcuni casi persino assenti), gli ingombri ridotti grazie all’alimentazione tramite la normale rete domestica a 220 volt e una manutenzione più semplice e, quindi, meno costosa.

Quanto spazio è necessario per installare un nostro elevatore a Modena o Bologna?
Tra le principali esigenze di coloro che richiedono l’installazione di uno dei nostri elevatori a Modena e Bologna vi è quella di inserirlo in uno spazio piuttosto ridotto all’interno della propria abitazione.

Noi di ABITEL SRL siamo in grado di offrire la soluzione ideale per ogni situazione e garantiamo la progettazione di elevatori a Modena e Bologna realizzati su misura adatti anche agli spazi più ristretti. Le soluzioni con porte scorrevoli possono essere alternate a quelle con porte tradizionali ad anta o addirittura con porte a soffietto per ridurre ulteriormente l’ingombro senza penalizzare l’utilizzatore.

All’interno di condomini dove poteva sembrare un’utopia, noi di ABITEL SRL siamo riusciti a fornire soluzioni in grado di adattarsi a spazi inferiori anche ai 70cm!

Qual è il costo di gestione dei nostri elevatori a Modena e Bologna?
Le nostre proposte di elevatori a Modena sono costituite da impianti alimentati con la normale utenza domestica o condominiale a 220 volt. Per questo motivo sono paragonabili a dei normali elettrodomestici che consumano e comportano un costo solo in caso di utilizzo. In pratica, se decidi di non utilizzare l’elevatore per un intero giorno, l’impianto non consumerà niente!

La nostra azienda fornisce ed installa elevatori a Modena e Bologna con azionamento elettrico e idraulico: la differenza di consumo tra i due modelli è pressoché nulla e, pertanto, viene eseguita una valutazione assieme a te su quali caratteristiche privilegiare durante la scelta di un prodotto piuttosto che dell’altro.

E la manutenzione?
La manutenzione dei nostri elevatori a Modena e Bologna rappresenta un obbligo normativo: al momento della messa in funzione dell’impianto, affiderai l’incarico per le necessarie verifiche di manutenzione a un’azienda seria e abilitata.

Grazie ad una precisa organizzazione sul territorio ed alla professionalità dei nostri tecnici, noi di ABITEL SRL garantiamo un servizio di manutenzione per elevatori a Modena e Bologna preciso e affidabile, unitamente ad un’importante disponibilità di pronto intervento 24 ore su 24.

DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MONTASCALE A PEDANA A BOLOGNA

Montascale a Bologna: quali scegliere? Una sempre maggiore attenzione e sensibilizzazione verso il tema dell’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche ha comportato una specializzazione in merito alla progettazione e realizzazione di impianti idonei a superare una scala fornendo un ausilio per persone diversamente abili.

SCOPRI DI PIU'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'