CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

MONTASCALE A BOLOGNA

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

Chi può usufruire della detrazione?
Possono usufruire della detrazione sulle spese di ristrutturazione tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). L’agevolazione spetta ai proprietari degli immobili, ma anche ai titolari di diritti reali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese: proprietari con un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione), locatari o comodatari. Hanno inoltre diritto al bonus ristrutturazioni, purché sostengano le spese e siano intestatari di bonifici e fatture:

  • Il familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile;
  • Il coniuge;
  • I parenti entro il terzo grado.

Per usufruire del bonus ristrutturazioni è necessario che i pagamenti siano effettuati tramite bonifico bancario o postale, da cui risultino: causale del versamento, con riferimento alla norma, codice fiscale del beneficiario della detrazione, codice fiscale o Partita IVA del beneficiario del pagamento.

Per quali interventi si ha diritto alla detrazione?
È possibile usufruire del bonus ristrutturazioni sugli interventi effettuati su tutte le parti comuni degli edifici residenziali: interventi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia e lavori finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche aventi come oggetto ascensori, elevatori, montacarichi e montascale.

Se desideri rendere più comoda la tua abitazione con l’installazione di un ascensore a Bologna, noi di ABITEL SRL mettiamo a tua disposizione la nostra struttura e l’esperienza maturata in oltre venticinque anni sul territorio di Bologna e provincia.

I nostri professionisti sono disponibili per l’esecuzione di sopralluoghi gratuiti durante i quali valutare le soluzioni più idonee ed effettuare installazioni di ascensori a Bologna con la formula ‘Chiavi in Mano’ nel pieno rispetto dell’architettura dell’abitazione.

L’installazione di uno dei nostri elevatori a Bologna avviene in tempi ridotti e richiede pochissime opere edili, grazie alla possibilità di installare questi impianti sia all’interno che all’esterno degli edifici in spazi anche molto ristretti.

È possibile realizzare installazioni di ascensori a Bologna sia in condomini che in abitazioni private, così da garantire un’eccellente funzionalità e un gradevole impatto estetico dalle numerose opportunità di personalizzazione in base alle esigenze del cliente.

Il tutto con costi moderati di montaggio e ridottissime spese di gestione. L’aliquota IVA ridotta al 4% unita ai bonus ristrutturazioni rende questa tipologia di intervento un semplice quanto importante investimento sulla propria casa per il proprio presente e futuro.

DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MONTASCALE A PEDANA A BOLOGNA

Montascale a Bologna: quali scegliere? Una sempre maggiore attenzione e sensibilizzazione verso il tema dell’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche ha comportato una specializzazione in merito alla progettazione e realizzazione di impianti idonei a superare una scala fornendo un ausilio per persone diversamente abili.

SCOPRI DI PIU'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'