CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

PROGETTAZIONE ELEVATORI A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

PROGETTAZIONE ELEVATORI A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

La nostra missione quotidiana è quella di fornirti un’assistenza completa e su misura delle tue esigenze.

Dalla fase di preventivazione a quella della progettazione elevatori a Bologna, Modena e Ferrara, potrai contare su una struttura agile e flessibile, con un unico interlocutore sempre a tua disposizione per risolvere tutte le problematiche inerenti la gestione del cantiere.

Ogni preventivo è corredato di una vista in pianta di quello che sarà il nuovo ascensore, al fine di consentirti di verificare visivamente da subito cosa ti verrà fornito.

Abitel S.r.l. è tutto questo e molto più!

Installiamo elevatori a Bologna, Modena e Ferrara di qualsiasi tipo e per qualsiasi esigenza: rotondi, in cristallo, panoramici, dall'impianto standard all'ascensore su misura che può essere personalizzato a totale discrezione del cliente.

Per una progettazione di elevatori a Bologna, Modena e Ferrara esclusiva e versatile, noi siamo la soluzione ideale. Mettiamo in gioco un’esperienza pluriennale nel settore e installiamo solo impianti dai più elevati standard qualitativi.

Effettuiamo progettazione di elevatori a Bologna, Modena e Ferrara con professionalità e precisione, grazie a cui siamo in grado di garantire qualità e velocità nell’installazione di tutte le strutture che garantiscono movimentazione verticale di cose e persone, dalle più consistenti a quelle adatte agli spazi più ristretti.

Nelle situazioni più delicate, dove anche l’estetica costituisce un elemento fondamentale, assicuriamo soluzioni mirate e altamente adattabili. Anche nelle situazioni all’apparenza più complesse, il nostro team di specialisti è in grado di eseguire la progettazione di elevatori a Bologna, Modena e Ferrara che si contraddistinguono per qualità ed affidabilità.

Le nostre installazioni di elevatori a Bologna, Modena e Ferrara prevedono una progettazione specifica, soprattutto nei casi in cui l'ascensore deve essere inserito in un contesto edilizio preesistente che non prevedeva la possibilità di un vano, situazione molto frequente nei condomini e nei palazzi delle nostre città italiane.

Disponiamo di uno staff di tecnici selezionati tra i più esperti e versatili del settore, in grado di dedicarsi alla progettazione elevatori a Bologna, Modena e Ferrara ad hoc in relazione alle particolari esigenze di ogni singolo cliente.
Quale che siano le tue esigenze, noi riusciremo ad accontentare le tue richieste e a risolvere ogni eventuale  problematica possa insorgere grazie ad una sempre accurata e precisa valutazione preliminare degli spazi a disposizione.

I nostri tecnici possiedono vaste competenze che ci consentono di operare in ogni condizione da te richiesta e di trovare la soluzione ideale alle condizioni da affrontare.

Alla base di tutto il lavoro c’è sempre una minuziosa pianificazione e gestione delle nostre risorse. Curiamo ogni dettaglio, sempre, del nostro lavoro di progettazione di elevatori a Bologna, Modena e Ferrara.
Quando dobbiamo operare per modificare situazioni preesistenti per innestare nuova impiantistica, ci dedichiamo non solo specificatamente alla parte tecnica ma prestiamo anche particolare attenzione all’aspetto estetico; ecco perché la progettazione di elevatori a Bologna, Modena e Ferrara rappresenta il nostro vanto.

Ci avvaliamo a tal fine di un servizio flessibile e versatile, mirato a fornire un servizio a 360 gradi che solleva il cliente da ogni obbligo o incombenza; non ci occupiamo infatti solo di progettare e installare elevatori a Bologna, Modena e Ferrara da uso civile ed industriale, ma provvediamo anche al disbrigo delle pratiche ed alla richiesta di permessi. Effettuiamo, inoltre, tutti gli interventi di tipo strutturale sull'edificio in modo da fornire un prodotto finito, "chiavi in mano", oltre ad un servizio di assistenza tecnica e di manutenzione periodica degli impianti.

Grazie alla nostra consolidata esperienza siamo in grado di offrirti soluzioni personalizzate e sofisticate, rispondendo ad ogni tipo di esigenza ambientale, architettonica ed estetica.

L'avanzata conoscenza tecnologica ci permette inoltre di realizzare progetti al massimo della funzionalità e della sicurezza, rispondendo agli stringenti requisiti delle norme europee e mondiali del settore.
L’applicazione delle nostre competenze si esprime ogni giorno nella progettazione dei nostri elevatori a Bologna, Modena e Ferrara, il cui unico scopo rimane la tua totale soddisfazione.

Se desideri richiedere maggiori informazioni, contattaci per fissare un appuntamento con un nostro consulente!

abitel gallery ascensori e montascale bologna 003
abitel gallery ascensori e montascale bologna 011
abitel gallery ascensori e montascale bologna 007
abitel gallery ascensori e montascale bologna 013
abitel gallery ascensori e montascale bologna 009
abitel gallery ascensori e montascale bologna 001
abitel gallery ascensori e montascale bologna 010
abitel gallery ascensori e montascale bologna 005
abitel gallery ascensori e montascale bologna 002
abitel gallery ascensori e montascale bologna 015
abitel gallery ascensori e montascale bologna 006
abitel gallery ascensori e montascale bologna 014
abitel gallery ascensori e montascale bologna 004
abitel gallery ascensori e montascale bologna 008
abitel gallery ascensori e montascale bologna 012

DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'

SERVOSCALE A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

Il servoscale è uno dei mezzi più diffusi per consentire ad una persona con limitate capacità motorie o in carrozzina di superare le barriere architettoniche ma, a differenza di esso, è un impianto fisso, anche se rimuovibile, costituito da una piattaforma, sedia o poltroncina che scorre su una cremagliera ancorata con viti su un lato della scala.

SCOPRI DI PIU'