ASCENSORI A BOLOGNA, MODENA E FERRARA
Abitel Srl nasce in provincia del capoluogo emiliano nel 1996 e da venticinque anni si occupa dell'installazione di ascensori a Bologna, Modena e Ferrara. Da allora ci occupiamo di fornire soluzioni personalizzate e altamente versatili: la nostra filosofia aziendale ci impone lo studio e la realizzazione di soluzioni efficaci in base alle esigenze del cliente.
Nel corso degli anni la crescita del gruppo è stata esponenziale e ci ha consentito, nel 2015, di aprire anche il nostro personalissimo showroom, dove vengono messi in mostra ascensori e montascale: in questo modo, potrai visionare i prodotti da noi proposti ed essere affiancato da un consulente in grado di fornirti ogni delucidazione necessaria su ciascuna delle fasi di progettazione.
La nostra azienda, dedita all’installazione di ascensori a Bologna, Modena e Ferrara, è specializzata nella messa in opera di elevatori di qualsiasi tipo e per qualsiasi esigenza.
Versatilità e soluzioni su misura
Dall'impianto standard, a costi concorrenziali e per piccoli edifici con esigenze di base, fino all'ascensore su misura, di qualsiasi modello e dimensione, progettiamo ed installiamo ascensori a Bologna, Modena e Ferrara adatti ai progetti residenziali o commerciali più ambiziosi.
Le installazioni degli impianti proposti da Abitel si distinguono per versatilità, grazie all’ampia gamma di possibilità che Abitel mette a tua disposizione. Possono essere installati senza problemi all'interno delle pareti di casa, attraverso la realizzazione di un vano all'interno della muratura della struttura abitativa o con scorrimento ancorato direttamente alle pareti esterne dell’edificio.
A seconda della struttura architettonica presente, il nostro team realizzerà un progetto su misura in grado di coniugare le tue necessità sia di funzione che di estetica.
La scelta delle caratteristiche tecniche durante l’installazione e il montaggio dell’ascensore, quali dimensioni, portata, velocità, tipo di manovra, protezioni viene effettuata dai nostri professionisti attraverso un’attenta analisi non solo della struttura dell’edificio, ma anche la quantità e la tipologia del traffico che l’ascensore o l’elevatore dovrà smaltire.
Garantiamo altissima professionalità e affidabilità di intervento su ascensori a Bologna, Modena e Ferrara e, soprattutto, una puntuale e veloce assistenza sugli impianti in questione.
Risparmio energetico: la filosofia di Abitel
Lo staff di Abitel ha optato per puntare su prodotti ecologici e sostenibili, in grado di alimentarsi grazie alla normale rete domestica a 220 Volt e impostati per ottenere il massimo risparmio energetico possibile. La massima resa con una spesa, in bolletta, decisamente contenuta.
Inoltre, gli ascensori a Bologna, Modena e Ferrara progettati da Abitel sono realizzati con una batteria d'emergenza, grazie a cui è possibile effettuare fino a 30 corse in totale assenza di corrente.
Tali protocolli di sicurezza possono esserti utile in qualsiasi frangente: non solo permettono durante un eventuale black out di non restare bloccati all'interno della struttura, ma ne garantiscono anche il funzionamento a lungo termine.
La sicurezza al primo posto
Tutte le installazioni di ascensori a Bologna, Modena e Ferrara di cui ci occupiamo sono dotate di dispositivi di sicurezza, che ne impediscono la messa in moto nel caso di errate manovre (aperture di porte, carico eccessivo) oppure azionano freni di emergenza nel caso di rottura delle funi di sostegno o quando la velocità superi un limite prefissato.
La tua sicurezza è per noi al primo posto: per questo la nostra azienda è diventata sinonimo di affidabilità e sicurezza per la vendita, l’installazione, il montaggio, l’assistenza e la manutenzione di ascensori a Bologna, Modena e Ferrara.
Bonus e detrazioni fiscali
Installare degli ascensori a Bologna, Modena e Ferrara può portare a diversi sgravi fiscali, specie per persone affette da disabilità. Per l'installazione di questi impianti è infatti prevista una detrazione Irpef del 19%.
Secondo la normativa, al fine di ottenere questo speciale “bonus” il richiedente deve presentare “menomazioni funzionali permanenti con ridotte o impedite capacità motorie”.
Per tutti gli altri, invece, si potrà sfruttare la semplice detrazione Irpef per la l'abbattimento delle barriere architettoniche. In questi casi è necessario che il richiedente sia proprietario o residente nell'immobile che subisce l'intervento.
Infine, per le persone affette da “limitazioni funzionali permanenti”, il contributo relativo alla legge 13/89 mette a disposizione rimborsi fino al totale di 2.582,28€. Maggiore sarà la cifra investita, maggiori saranno gli sgravi fiscali previsti: per una spesa fino a quasi 13.000 euro è possibile richiedere un contributo del 25%, mentre per cifre superiori a quella appena indicata è previsto un ulteriore sconto del 5%.