Skip to main content

Detrazioni fiscali e bonus ristrutturazioni ascensori Modena

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI ASCENSORI MODENA

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

Chi può usufruire della detrazione?

Possono usufruire della detrazione sulle spese di ristrutturazione tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). L’agevolazione spetta ai proprietari degli immobili, ma anche ai titolari di diritti reali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese: proprietari con un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione), locatari o comodatari.

Hanno inoltre diritto al bonus ristrutturazioni, purché sostengano le spese e siano intestatari di bonifici e fatture:
  • Il familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile;
  • Il coniuge;
  • I parenti entro il terzo grado.

Per usufruire del bonus ristrutturazioni è necessario che i pagamenti siano effettuati tramite bonifico bancario o postale, da cui risultino: causale del versamento, con riferimento alla norma, codice fiscale del beneficiario della detrazione, codice fiscale o Partita IVA del beneficiario del pagamento.

Per quali interventi si ha diritto alla detrazione?

È possibile usufruire del bonus ristrutturazioni sugli interventi effettuati su tutte le parti comuni degli edifici residenziali: interventi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia e lavori finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche aventi come oggetto ascensori, elevatori, montacarichi e montascale.

Se desideri rendere più comoda la tua abitazione con l’installazione di un ascensore a Modena, noi di ABITEL SRL mettiamo a tua disposizione la nostra struttura e l’esperienza maturata in oltre venticinque anni sul territorio di Modena e provincia.

I nostri professionisti sono disponibili per l’esecuzione di sopralluoghi gratuiti durante i quali valutare le soluzioni più idonee ed effettuare installazioni di ascensori a Modena con la formula ‘Chiavi in Mano’ nel pieno rispetto dell’architettura dell’abitazione.

L’installazione di uno dei nostri elevatori a Modena avviene in tempi ridotti e richiede pochissime opere edili, grazie alla possibilità di installare questi impianti sia all’interno che all’esterno degli edifici in spazi anche molto ristretti.

È possibile realizzare installazioni di ascensori a Modena sia in condomini che in abitazioni private, così da garantire un’eccellente funzionalità e un gradevole impatto estetico dalle numerose opportunità di personalizzazione in base alle esigenze del cliente.

Il tutto con costi moderati di montaggio e ridottissime spese di gestione. L’aliquota IVA ridotta al 4% unita ai bonus ristrutturazioni rende questa tipologia di intervento un semplice quanto importante investimento sulla propria casa per il proprio presente e futuro.

LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI

Cosa dicono di noi, dei nostri prodotti e di come lavoriamo.

  • Marco Lombardi

    Marco Lombardi

    Personale professionale e preparato. Elevatore perfettamente corrispondente alle aspettative, funzionale e di design.

  • Laura Caruso

    Laura Caruso

    Estremamente disponibili e tempistivi nel fornirci assistenza per un ascensore condominiale, tecnici preparati e gentili, che non guasta.

  • Monica Vitale

    Monica Vitale

    Azienda seria e professionale con particolare attenzione per il cliente. Elevatore di ottima qualità.

  • Rita Orlando

    Rita Orlando

    Molto soddisfatta del prodotto (montascale a pedana) e della professionalità e gentilezza di tutti gli operatori. Assolutamente consigliati.

  • Daniele Bellini

    Daniele Bellini

    Per l'installazione di un ascensore condominiale ci siamo rivolti ad Abitel e posso confermare l'estrema professionalità di tutto il personale, dai tecnici ai consulenti.

  • Eleonora Ferretti

    Eleonora Ferretti

    Già super attenti e disponibili dal sopralluogo, rapporto qualità prezzo perfetto se si considera anche l'assistenza, appena abbiamo avuto bisogno sono intervenuti. Ottimi professionisti.

  • Federico Piras

    Federico Piras

    Gentili e sempre pronti a intervenire, prodotto pienamente conforme a quanto richiesto. Consiglierei i loro servizi.

  • Claudia Milani

    Claudia Milani

    Fatto installare un montascale per mia madre che è molto contenta. Dopo un anno funziona ancora perfettamente ed è anche elegante da vedere.

Leggi altre esperienze