CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA – ABITEL

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

Cosa sono di preciso le barriere architettoniche di Bologna?

Quando si parla di barriere architettoniche a Bologna si fa riferimento a qualsiasi tipo di ostacolo che impedisca ad una persona con disabilità di avere accesso a un luogo, pubblico o privato che sia. Le barriere architettoniche a Bologna possono essere per esempio dei semplici marciapiedi per strada o una scala presente all’interno di un’abitazione privata, indipendentemente dal suo numero di gradini. Anche un solo gradino costituisce una barriera architettonica e può rappresentare un impedimento significativo per persone con difficoltà motorie.

Una svolta decisiva in materia è avvenuta il 09 gennaio 1989 con la Legge n.13, grazie a cui sono state chiarite le disposizioni necessarie al fine di favorire il superamento e l’eliminazione negli edifici privati delle barriere architettoniche.

Hai una casa che presenta barriere architettoniche a Bologna e non sai come orientarti? Noi di ABITEL SRL siamo a tua completa disposizione per la valutazione del prodotto più idoneo alle necessità dei tuoi cari.

Quali soluzioni offriamo per l’abbattimento di barriere architettoniche a Bologna?

La Legge n.13 del 1989 ha definito le soluzioni ed i prodotti più indicati al superamento delle barriere architettoniche: si passa dalle rampe di accesso con pendenza inferiore all’8% ad impianti elevatori, montascale con poltroncina e montascale a pedana per il trasporto di carrozzine.

Il nostro team si occupa di fornire prodotti idonei al superamento di barriere architettoniche a Bologna e adatti alle personali esigenze di ognuno, aiutandoti a progettare la soluzione su misura più opportuna per te e per la tua famiglia.

Perché un elevatore o un montascale?

I nostri elevatori sono prodotti che più di tanti altri sono in grado di offrire una migliore mobilità all’interno di un’abitazione privata o di un condominio: oltre a garantire l’abbattimento di barriere architettoniche a Bologna, costituiscono un importante valore aggiunto per la casa con conseguente aumento del valore dell’immobile.

Uno dei nostri montascale a pedana può rivelarsi la soluzione ideale per chi necessita di maggiore accessibilità e autonomia nel superamento di scale rettilinee con sedia a ruote all’interno di abitazioni private o scale condominiali.

Le nostre proposte di montascale a poltroncina rappresentano un’ulteriore possibilità di ausilio al fine di assicurare una comoda mobilità domestica con un minimo impatto sulla scala grazie al ridotto ingombro. Si tratta di una soluzione versatile e adattabile ad ogni tipologia di scala, in quanto può essere installata su scale particolarmente strette con curve e cambi di pendenza di ogni tipo.

Quali vantaggi offrono i nostri prodotti?

Tutti i prodotti da noi forniti e installati per l’abbattimento di barriere architettoniche a Bologna permettono di usufruire di una serie di contributi fiscali, agevolazioni con IVA ridotta e contributi a fondo perduto che rendono il loro acquisto accessibile e vantaggioso.

Perché rivolgersi a noi?

La nostra azienda dispone di una gamma completa di prodotti progettati per l’abbattimento di barriere architettoniche a Bologna e, grazie all’esperienza dei nostri professionisti del settore, siamo in grado di fornirti un servizio completo di consulenza indispensabile al fine di individuare la soluzione migliore in base alle tue personali esigenze e al luogo di installazione.

I nostri esperti sono a tua completa disposizione per effettuare un sopralluogo gratuito durante il quale fornire indicazioni e preventivi per proseguire con un’installazione in grado di risolvere il problema e garantire la tua massima soddisfazione.

DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'

SERVOSCALE A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

Il servoscale è uno dei mezzi più diffusi per consentire ad una persona con limitate capacità motorie o in carrozzina di superare le barriere architettoniche ma, a differenza di esso, è un impianto fisso, anche se rimuovibile, costituito da una piattaforma, sedia o poltroncina che scorre su una cremagliera ancorata con viti su un lato della scala.

SCOPRI DI PIU'