Skip to main content

Ascensori ed elevatori gratis con il bonus 110%

Ascensori ed elevatori GRATIS con il Bonus 110%

Con l’ultima versione del disegno di legge di Bilancio, è arrivata la tanto attesa proroga delle opzioni per la detrazione in fattura e la cessione del credito per tutti i bonus edilizi incluso il 110%.

Il blocco dello sconto in fattura per tutti i bonus edilizi ha portato alla facoltà per i beneficiari del bonus barriere architettoniche 75% di optare per la detrazione in fattura (o per la cessione del credito)

Per gli interventi di Eco e Sisma Bonus con sistema 110%, il meccanismo è confermato per le spese sostenute fino al 2025. All’interno di questa opzione rientrano ascensori ed elevatori come “elementi trainati” laddove l’intervento principale sia costituito da un intervento principale definito “trainante”.

Cosa significa elemento trainante?

L’esecuzione di una pratica per 110% richiede che l’edificio abbia dei miglioramenti dal punto di vista sismico (Sisma Bonus) o dal punto di vista del risparmio energetico (Eco Bonus). Queste sono le uniche due categorie che danno accesso al bonus 110% e devono essere contraddistinte da un elemento principale che le certifichi. Nel caso dell’Eco Bonus occorre ottenere un miglioramento dell’efficienza energetica e l’elemento principale che garantisce questa possibilità è il cappotto termico applicato all’edificio che quindi viene definito “elemento trainante”.

L’ascensore è un elemento trainato?

Se vogliamo installare un ascensore o un elevatore usufruendo dell’opzione 110% è necessario che sia già quindi presente una pratica in tal senso e che l’impianto consenta il superamento delle barriere architettoniche. E’ necessario che sia già stato deliberato ed asseverato che esiste un elemento trainante che consenta l’accesso al 110%: a questo punto l’impianto elevatore rientra tra gli elementi trainati ed è possibile avere anche l’ascensore completamente gratis.

In pratica si potrebbe riassumere in:

“Stai già facendo una pratica 110%?? Allora puoi avere gratis anche l’ascensore”

ABITEL ASCENSORI mette a disposizione la propria struttura e la propria esperienza maturata eseguendo sopralluoghi gratuiti dove valutare le possibilità tecniche sulla realizzazione di un impianto ascensore o elevatore che risponda al superamento barriere architettoniche indispensabile per l’ottenimento del vantaggio fiscale del 110%.

Contattaci per un preventivo per le zone di Bologna, Modena, Ferrara, Ravenna, Mantova e Reggio Emilia

LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI

Cosa dicono di noi, dei nostri prodotti e di come lavoriamo.

  • Marco Lombardi

    Marco Lombardi

    Personale professionale e preparato. Elevatore perfettamente corrispondente alle aspettative, funzionale e di design.

  • Laura Caruso

    Laura Caruso

    Estremamente disponibili e tempistivi nel fornirci assistenza per un ascensore condominiale, tecnici preparati e gentili, che non guasta.

  • Monica Vitale

    Monica Vitale

    Azienda seria e professionale con particolare attenzione per il cliente. Elevatore di ottima qualità.

  • Rita Orlando

    Rita Orlando

    Molto soddisfatta del prodotto (montascale a pedana) e della professionalità e gentilezza di tutti gli operatori. Assolutamente consigliati.

  • Daniele Bellini

    Daniele Bellini

    Per l'installazione di un ascensore condominiale ci siamo rivolti ad Abitel e posso confermare l'estrema professionalità di tutto il personale, dai tecnici ai consulenti.

  • Eleonora Ferretti

    Eleonora Ferretti

    Già super attenti e disponibili dal sopralluogo, rapporto qualità prezzo perfetto se si considera anche l'assistenza, appena abbiamo avuto bisogno sono intervenuti. Ottimi professionisti.

  • Federico Piras

    Federico Piras

    Gentili e sempre pronti a intervenire, prodotto pienamente conforme a quanto richiesto. Consiglierei i loro servizi.

  • Claudia Milani

    Claudia Milani

    Fatto installare un montascale per mia madre che è molto contenta. Dopo un anno funziona ancora perfettamente ed è anche elegante da vedere.

Leggi altre esperienze