CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

SERVOSCALE A BOLOGNA, MODENA E FERRARA

Servoscale a Bologna, Modena e Ferrara

Il servoscale è uno dei mezzi più diffusi per consentire ad una persona con limitate capacità motorie o in carrozzina di superare le barriere architettoniche ma, a differenza di esso, è un impianto fisso, anche se rimuovibile, costituito da una piattaforma, sedia o poltroncina che scorre su una cremagliera ancorata con viti su un lato della scala.

 

Il servoscale è un dispositivo autodiretto, cioè manovrabile dallo stesso disabile.

I servoscale a pedana sono caratterizzati dall'assenza del gruppo di trazione a bordo macchina. Questo permette di limitare al massimo lo spazio occupato dalla pedana, sia lungo la rampa durante la sua marcia che in fase di stazionamento nella zona dedicata al parcheggio.
Il servoscale si muove lungo il lato di una scala o di un piano inclinato e si sposta, azionati da un motore elettrico tramite telecomando, nei due sensi di marcia. Esso può essere inoltre dotato di maniglioni ribaltabili di protezione per garantire maggior sicurezza.

Per l’installazione del servoscale Abitel S.r.l. esegue un sopralluogo da parte di un proprio esperto che si occupa di valutare l’effettiva possibilità di installazione direttamente nella Vostra abitazione.

Questi impianti uniscono l'economicità di acquisto e l'indiscutibile vantaggio di essere installati su ogni tipo di scala senza necessità di opere murarie. Tra i vantaggi dell’installazione di un servoscale vi è sicuramente anche il ridotto consumo di corrente elettrica, paragonabile a quello di normale elettrodomestico.
Il sistema di trazione ad aderenza, inoltre, garantisce l'assoluta mancanza di vibrazioni con bassissimi  livelli di rumorosità.

Ieri le barriere architettoniche erano problemi insormontabili, oggi grazie alla tecnologia non e' più così. Con l’aiuto di nuove soluzioni tecniche e' possibile mantenere le proprie abitudini e vivere la propria abitazione e la propria vita in assoluta libertà ed indipendenza. 
Abitel SRL ti aiuta in tutto questo grazie ad una serie di attività:

  • installazione servoscale Bologna
  • installatore servoscale Bologna
  • progettazione servoscale Bologna
  • montaggio servoscale Bologna
  • vendita servoscale Bologna
  • assistenza servoscale Bologna
  • assistenza servoscale Bologna
  • manutenzione servoscale Bologna
  • manutenzione servoscale Bologna
  • gestione servoscale Bologna
  • costo servoscale Bologna
  • installazione servoscale Modena
  • installatore servoscale Modena
  • progettazione servoscale Modena
  • montaggio servoscale Modena
  • vendita servoscale Modena
  • assistenza servoscale Modena
  • assistenza servoscale Modena
  • manutenzione servoscale Modena
  • manutenzione servo scala Modena
  • gestione servoscale Modena
  • costo servoscale Modena

Anziani e disabili, ma non solo, spesso trovano sul proprio cammino veri e propri ostacoli fisici che si rivelano essere insormontabili o, comunque, di difficilissimo superamento e che, nel gergo comune, vengono chiamati con il nome di 'barriere architettoniche'. 
Queste altro non sono che tutti quegli ostacoli che impediscono o limitano in modo grave la possibilità di una persona di potersi spostare e muovere liberamente all'interno di un ambiente.

Purtroppo le barriere architettoniche si trovano ovunque e sono spesso costituite da elementi della vita quotidiana come una semplice rampa di scale.
Quello che per noi potrebbe essere un normalissimo gradino o una lunga scalinata, per certe categorie di persone rappresenta invece un ostacolo vero e proprio che impedisce l'accesso ad un determinato luogo e limita il normale svolgimento delle loro attività quotidiane. 
Probabilmente, proprio quello delle scale è uno dei problemi più sentiti ed è per questo che la tecnologia si è adoperata per rendere la salita e la discesa dalle rampe non più una sfida, ma un'attività il più normale possibile.

A questo punto possiamo intervenire noi assicurandovi soluzioni idonee alle vostre problematiche grazie alla vendita di servoscale a Bologna e Modena. Ma non ci limitiamo solo a questo: garantiamo anche la progettazione servoscale a Modena e Bologna nonché l'installazione di servoscale a Bologna e Modena e per completare l'opera forniamo la manutenzione su servoscale a Modena e Bologna.
Il costo della servo scala a Bologna o Modena non è più un problema. Abitel srl assicura a tutti un lavoro conveniente e chiavi in mano effettuato da professionisti.

Il nostro e' un lavoro a tutto tondo: siamo il principale installatore di servoscale per Bologna e Modena e ci occupiamo completamente della gestione di servoscale a Modena e Bologna attraverso tutte le azione necessarie a soddisfare il cliente: dal montaggio di servoscale a Bologna e Modena, alla manutenzione su servo scala a Modena e Bologna fino all'assistenza per servoscale a Bologna e Modena.

Il servoscale è un'apparecchiatura ideata e progettata su misura per il sollevamento delle persone, costituita da una pedana oppure da una poltroncina che, azionata da un motore elettrico, permette alle persone con ridotta capacità motoria di poter salire e scendere comodamente le scale.

Si tratta, insomma, di una soluzione comoda e sicura che, nella maggior parte dei casi non necessita di opere murarie per essere installata e può trovar spazio nei locali pubblici così come all'interno di un appartamento o di una casa privata.

La progettazione di servoscale a Bologna o a Modena e' il nostro fiore all'occhiello. Esistono diverse tipologie di servoscale a seconda delle necessità, ad esempio:

  • Servoscale con poltroncina per persona seduta a guida rettilinea;
  • Servoscale con poltroncina a guida curva con pendenze fisse o variabili; il servoscale poltroncina è un sistema di mobilità estremamente flessibile ed adattabile ad ogni scala con il minor impatto estetico, poiché, grazie alle sue dimensioni ridotte, risulta molto compatto nella posizione di chiusura, con minore ingombro sulla scala. Possiede un’ottima funzionalità in tutte le fasi di servoassistenza, grazie ad una contenuta altezza da terra, in modo da renderlo accessibile anche da utilizzatori di carrozzelle.
  • Servoscale con pedana per persona in carrozzina con guida rettilinea;
  • Servoscale con pedana per persona in carrozzina con guida curva con cambi di pendenze fisse o variabili;
  • Servoscale con pedana per persona in piedi;
  • Servoscale a sedile ribaltabile per persona seduta o in piedi

L'installazione di servoscale a Bologna e a Modena viene eseguita direttamente dai nostri tecnici coadiuvati dai nostri progettisti al fine di garantire ottime prestazioni degli impianti. Sia l'installatore di servoscale a Bologna che a Modena è un professionista costantemente aggiornato dal punto di vista tecnico che saprà adattarsi e risolvere ogni eventuale inconveniente dovesse sorgere nella gestione delle servoscale a Bologna e a Modena.

Ci occupiamo della vendita di servoscale a Modena e Bologna sia per le strutture pubbliche che private che necessitano di soluzioni per l’abbattimento di barriere architettoniche: strutture attente anche a mettere a disposizione un impianto che si coniuga perfettamente con l’ambiente; sono inoltre sempre rimasti soddisfatti delle nostre soluzioni gli utenti in carrozzina che desiderano optare per una soluzione verticale per spostarsi tra i piani della propria abitazione.

Il montaggio di servoscale a Bologna e a Modena è sempre a cura dei nostri tecnici e ci rendiamo disponibili su richiesta ad eseguire la manutenzione per servoscale a Bologna e a Modena garantendo prontezza e velocità di intervento oltre alla consueta precisione dell’intervento stesso.

Il nostro lavoro è a 360° ed abbiamo la capita' di coprire qualsiasi necessità abbia il Vostro impianto dall'assistenza su servoscale a Bologna e Modena alla gestione di servoscale a Modena e Bologna.
Applichiamo un costo per servo scala Bologna e Modena ECCEZZIONALE ed INEGUAGLIABILE.

Considera poi che la manutenzione della servo scala a Bologna o l'assistenza su servo scala a Modena possiamo fartela noi garantendo quindi il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ma quali sono le condizioni che ti portano a richiedere l'installazione di servoscale a Bologna e Modena? O ancora l'assistenza per servoscale a Bologna o la manutenzione per servoscale a Modena?
Il servoscale è il mezzo più diffuso per consentire ad una persona in carrozzina o con difficoltà motorie di superare le barriere architettoniche, o in alternativa, essere utilizzato come pratico monta carichi.

Nel caso in cui non vi sia la possibilità di collegare due o più piani della tua abitazione o ufficio mediante un ascensore tradizionale o una piattaforma elevatrice, questa è sicuramente la soluzione più economica e meno "invasiva" per risolvere i problemi di mobilità. 
Garantiamo al 100% l'assistenza su servoscale a Bologna e Modena e siamo soliti compiere periodica manutenzione per servoscale a Modena e Bologna. I nostri impianti sono sicuri e cosi devono rimanere nel tempo per garantire la Vostra soddisfazione e sicurezza.

La nostra progettazione di servoscale a Bologna e Modena ha la possibilità di risolvere più problematiche Il costo di un servoscale a Bologna e a Modena è quindi notevolmente inferiore ad impianti con le stesse finalità ma di diversa struttura.

Abiti in un condominio ma hai delle difficoltà di accesso? nessun problema. gli interventi per l'eliminazione delle barriere architettoniche sono regolati dalla Legge 9 gennaio 1989, n. 13"Disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati", che stabilisce le modalità per la realizzazione degli interventi e per l'ottenimento dei relativi contributi a fondo perduto.

Al riguardo delle modifiche da apportare alle parti comuni di un edificio residenziale privato con più proprietari (Condominio), la legge stabilisce, all'art. 2 comma 1, che queste vengano approvate dall'Assemblea Condominiale secondo le modalità previste nell'art. 1136 commi 2 e 3 Codice Civile.
Pertanto, in generale, senza l'approvazione dell'Assemblea non è possibile apportare modifiche.

Nel successivo comma 2, però, si stabilisce, nella ipotesi in cui il Condominio non approvi le innovazione prospettate o non si pronunzi entro tre mesi dalla stessa richiesta di modifica, che la persona con disabilità possa procedere autonomamente e a proprie spese alla messa in opera di particolari innovazioni sulle parti comuni o di uso comune dell'edificio, quali l'installazione di servoscale o di altre strutture facilmente removibili, la modifica dell'ampiezza delle porte di accesso, i sistemi di apertura automatica di porte o cancelli, le carrozzelle elettriche montascale.

Pertanto, l'installazione di un servoscale è uno di quegli interventi che possono essere realizzati comunque, a proprie spese, anche contro un eventuale parere negativo del Condominio.

Naturalmente, occorre avere cura che l'installazione del servoscale sia effettuata nel rispetto della fruibilità e della sicurezza degli spazi comuni interessati dal suo passaggio. e a questo punto entra in gioco Abitel che grazie alla propria esperienza, conoscenze tecniche oltre che occuparsi della vendita di servoscale su Bologna e Modena esegue anche il montaggio di servoscale a Bologna e Modena.

L'installazione di un servoscale non richiede nessun tipo di autorizzazione, neanche quella del condominio ma come tutti i sistemi di sollevamento necessita, e Abitel te lo fornisce, di un riconosciuto installatore di servoscale su Bologna e Modena. 

Altre attività essenziali in termini di sicurezza forniti da ABITEL sono l'assistenza per servoscale a Bologna e Modena e la manutenzione su servoscale a Modena e Bologna.

Tutti i servoscale sono progettati su misura da Abitel s.r.l., per gestire al meglio ogni situazione, anche la più complessa, sia all’esterno che all’interno di edifici. La possibilità di effettuare curve, controcurve, rapidi cambi di pendenza, curve in piano e tratti in piano, rende i servoscale particolarmente indicati per offrire un servizio ottimale anche in presenza di spazi molto stretti. Nel caso in cui, durante l’utilizzo, manchi la corrente ( black-out ), i servoscale progettati da Abitel s.r.l. sono dotati di un dispositivo che permette sempre il ritorno in sicurezza al piano inferiore.

Abitel s.r.l. si occupa anche, per le zone di Bologna, Modena e provincia, degli interventi di manutenzione ed assistenza sugli impianti installati: per ogni necessità siamo a tua disposizione.

Abitel s.r.l. garantisce la massima affidabilità e sicurezza di tutti i suoi impianti montascale e servoscale in qualsiasi condizione d’uso.


DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MONTASCALE A PEDANA A BOLOGNA

Montascale a Bologna: quali scegliere? Una sempre maggiore attenzione e sensibilizzazione verso il tema dell’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche ha comportato una specializzazione in merito alla progettazione e realizzazione di impianti idonei a superare una scala fornendo un ausilio per persone diversamente abili.

SCOPRI DI PIU'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'