CONTATTI    DOVE SIAMO

Via del Maccabreccia 28/A, 40012 Calderara di Reno (BO) - Tel. +39 051.726745

PIATTAFORME ELEVATRICI E MINI ASCENSORI

Piattaforme elevatrici e mini ascensori

La piattaforma elevatrice o più comunemente il mini ascensore “domestico” è il prodotto ideale per risolvere le esigenze di mobilità verticale sia in abitazioni private che in condomini o luoghi pubblici.

Siamo distributori, installatori e manutentori per le province di Bologna, Modena e Ferrara.

Abitel srl e’ specializzata nel migliorare l’accessibilità ed il confort del vostro ambiente domestico.
A tal fine espletiamo tutte le attività volte allo scopo di eseguire l’installazione con la formula CHIAVI IN MANO:

  • installazione piattaforme elevatrici Bologna
  • installatore piattaforme elevatrici Bologna
  • progettazione piattaforme elevatrici Bologna
  • montaggio piattaforme elevatrici Bologna
  • vendita piattaforme elevatrici Bologna
  • assistenza piattaforme elevatrici Bologna
  • assistenza piattaforma elevatrice Bologna
  • manutenzione piattaforme elevatrici Bologna
  • manutenzione piattaforma elevatrice Bologna
  • gestione piattaforme elevatrici Bologna
  • costo piattaforma elevatrice Bologna
  • installazione piattaforme elevatrici Modena
  • installatore piattaforme elevatrici Modena
  • progettazione piattaforme elevatrici Modena
  • montaggio piattaforme elevatrici Modena
  • vendita piattaforme elevatrici Modena
  • assistenza piattaforme elevatrici Modena
  • assistenza piattaforma elevatrice Modena
  • manutenzione piattaforme elevatrici Modena
  • manutenzione piattaforma elevatrice Modena
  • gestione piattaforme elevatrici Modena
  • costo piattaforma elevatrice Modena

Le piattaforme elevatrici o mini ascensori sono impianti che consentono di muovervi in verticale all’interno della Vs abitazione o condominio.

Nonostante siano chiamate famigliarmente "mini ascensori" con gli ascensori veri e propri hanno poco in comune: sono costruite infatti secondo la "Direttiva Macchine" e la loro conformità alle norme è garantita dal marchio CE apposto dai costruttori.

Le piattaforme elevatrici si prestano ad una grande varietà di applicazioni: per scegliere correttamente una piattaforma è necessario conoscere con esattezza il tipo di utilizzo a cui sarà destinata.

In generale l’installazione di una piattaforma elevatrice può risultare un’ottima soluzione per assicurare l’accessibilità a:

  • strutture private (banche, ristoranti, negozi, uffici...);
  • strutture pubbliche (scuole, istituti...);
  • abitazioni e residenze;
  • carico automezzi sul posto di lavoro;
  • collegamento fra piani posti a diverse altezze e alimentazione di macchine di produzione;
  • mobilità delle persone affette da disabilità.

Alcune piattaforme elevatrici si installano nell'arco della giornata, altre necessitano di tempi più lunghi che non vanno mai oltre gli 8 - 10 giorni lavorativi.

Abitel srl assicura una copertura completa di tutte le attività relative a questa tipologia di prodotti dalla progettazione di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena alla semplice vendita di piattaforme elevatrici a Modena e Bologna, dalla progettazione di piattaforme elevatrici a Modena e Bologna all’installazione di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena. A garanzia del nostro operato c’è tutta la gestione di piattaforme elevatrici a Modena e Bologna. Siamo il migliore installatore di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena, ci occupiamo del  montaggio di piattaforme elevatrici a Modena e Bologna e continuiamo a servire il nostro cliente attraverso l’assistenza su piattaforme elevatrici a Bologna e Modena, e della manutenzione per piattaforme elevatrici a Modena e Bologna; con noi avrai sempre chiaro il costo per una piattaforma elevatrice a Bologna e Modena senza avere mai sorprese.

Quando vi sono vincoli su un edificio che non consentono l'installazione di un tradizionale ascensore, la soluzione ottimale è sicuramente l’installazione di una piattaforma elevatrice o di un mini ascensore: i mini ascensori sono impianti dai costi e consumi ridotti che si adattano facilmente a tutte le situazioni e costituiscono allo stesso tempo un’ottima opportunità per muoversi comodamente all'interno di abitazioni distribuite su più piani.

Eleganti nel design e nella cura dei particolari, sono di facile ambientazione anche in locali di grande prestigio e possono infine risultare uno strumento essenziale al servizio di tutta la famiglia.

Abitel s.r.l. inoltre, nelle zone di Bologna e provincia, si occupa dell’installazione e della manutenzione di piattaforme elevatrici per disabili, impianti idonei per la libertà di accesso ad ogni tipo di edificio, garantendo a chi si muove su carrozzina la mobilità personale in piena autonomia. Tali piattaforme possono essere installate sia con vano sia senza vano, al fine di soddisfare ogni tipo di esigenza personale del cliente.

Le piattaforme elevatrici che Abitel s.r.l. tratta rispondono tutte alle direttive europee in materia e sono conformi alla legge 9.1.1989 n.13 ed al D.M. 14.6.1989 N.236 per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Grazie all’esperienza del nostro ufficio tecnico, ti sarà sottoposto un progetto su misura, studiato con gli obiettivi di soddisfare le esigenze specifiche della tua famiglia e di trovare una soluzione in armonia con lo stile e l’arredo della tua abitazione.

Talvolta scale e dislivelli possono risultare ostacoli insormontabili: la soluzione ottimale in questi casi è sicuramente l’installazione di un miniascensore, impianto funzionale ed elegante adatto a superare piccoli dislivelli e collegare agevolmente più piani integrandosi con l’ambiente ed armonizzandosi meglio con l’arredamento di case ed uffici.

La piattaforma elevatrice rappresenta infatti l'alternativa più flessibile, economica e razionale rispetto all'ascensore tradizionale: esso risponde alle stesse funzioni dell'ascensore, ma al contempo può essere utilizzato in un ventaglio molto più ampio di situazioni che vanno dal superamento di pochi gradini fino ai 10-12 metri di altezza (quindi solitamente fino a 5 piani). Possiede inoltre caratteristiche di miglior praticità in termini di costi, spazi ed utilizzi poiché non necessita di scavi e opere murarie e non richiede grandi interventi strutturali.

Nel complesso ci occupiamo quindi di installazione di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena.

Le nostre piattaforme elevatrici :

  • si integrano armonicamente con qualsiasi ambiente (uffici, ristoranti, ville unifamiliari, appartamenti su più livelli, ecc...), e presentano estrema versatilità nelle misure della cabina relativamente alle caratteristiche del luogo d’installazione;
  • sono funzionali, perché hanno costi di esercizio molto contenuti, simili a quello di un comune elettrodomestico;
  • sono facilmente installabili; silenziose nel funzionamento, e di estrema semplicità nell'utilizzo;
  • sono operative, perché possono essere installate indifferentemente in vani corsa realizzati nel rispetto dell'edificio esistente e dunque cemento armato, muratura o struttura metallica, oppure anche in assenza di essi; richiedono solo limitate opere murarie;
  • consente agevolazioni fiscali, secondo la legge 13/1989 in materia di abbattimento delle barriere architettoniche (ci occupiamo noi di compilare i relativi moduli da consegnare agli uffici competenti);
  • hanno limitate pratiche burocratiche per la messa in esercizio dell’impianto;
  • abbiamo abbattuto il costo della piattaforma elevatrice su Modena e il costo della piattaforma elevatrice a Bologna.

Grazie alla nostra esperienza possiamo procedere garantendo il massimo dell’affidabilità alle opere necessarie alle tue esigenze: installazione di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena, gestione di piattaforme elevatrici a Modena e Bologna, assistenza per piattaforme elevatrici a Bologna e Modena, manutenzione di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena, progettazione di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena, vendita di piattaforme elevatrici a Modena e Bologna, montaggio di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena. La nostra opera come installatore di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena è uniformemente riconosciuta, i nostri servizi sono sempre rapidi, precisi e poco onerosi.

Possiamo avere diversi tipi di piattaforme elevatrici:

  • piattaforma elevatrice a movimento verticale per il trasporto di persone, ideale per muoversi liberamente all’interno di abitazioni distribuite su più piani. L’installazione può essere effettuata indifferentemente a parete portante, tramite appositi supporti di fissaggio a muro, oppure in versione con struttura portante, che permette di collocare la piattaforma elevatrice in qualsiasi ambiente abitativo. Le limitate dimensioni ne fanno il prodotto ideale per l’installazione in vani scala particolarmente ridotti. Questa piattaforma viene infatti progettata e realizzata adottando la logica del “su misura” reale, sfruttando ogni millimetro di spazio disponibile.
  • La piattaforma elevatrice è un mini ascensore a movimento verticale per il trasporto di persone, ideale per muoversi liberamente all’interno di abitazioni distribuite su più piani. L’utilizzo di una cabina aperta con pareti di altezza ridotta (1,1 mt circa), permette di risolvere i problemi di spazio tipicamente riscontrabili nelle mansarde o sottotetti. L’installazione può essere effettuata indifferentemente a parete portante, tramite appositi supporti di fissaggio a muro, oppure utilizzando la versione con struttura portante, che permette di collocare la piattaforma elevatrice  in qualsiasi contesto. Confortevole ed estremamente silenziosa nel funzionamento, accresce il valore ed il prestigio della Vostra abitazione.
  • La piattaforma elevatrice a pantografo per il trasporto di una singola persona in piedi o su carrozzina. Le sue caratteristiche tecnico-costruttive ne fanno il prodotto ideale per il superamento di dislivelli contenuti, fino ad un massimo di 2 metri, come il raccordo ai piani rialzati di ballatoi o altri accessi non allineati al livello stradale. Può essere installata sia all’interno sia all’esterno dei fabbricati, in base alle specifiche esigenze del cliente finale e delle applicazioni richieste.

Una casa con diversi piani può rappresentare più di un'insidia per le persone con problemi di mobilità ed i moderni sistemi costituiscono una valida soluzione a tale problema, comune a molti italiani. Il fastidioso problema di salire e scendere le scale può, fortunatamente, essere risolto con la semplice installazione di una piattaforma elevatrice la quale accompagna ogni persona nel passaggio da un piano all'altro della casa. E qui arriviamo noi. Siamo installatori di piattaforme elevatrici a Bologna e a Modena. Non siamo però solo degli esecutori: nel nostro DNA abbiamo anche la capacità di eseguire progettazione di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena oltre che al montaggio di piattaforme elevatrici a Modena e Bologna. Ci occupiamo direttamente senza intermediari della vendita di piattaforme elevatrici a Bologna e Modena consentendo in questa maniera un abbattimento dei costi a tutto vantaggio del cliente.

La nostra attività copre interamente la gestione delle piattaforme elevatrici a Bologna e Modena: ci assumiamo anche incarichi per la manutenzione per piattaforme elevatrici a Modena e Bologna predisponendo sistemi di controllo precisi e puntuali oltre che assicurare velocità negli interventi.

Il mondo di Abitel S.r.l. è il mondo degli ascensori e degli elevatori, pertanto qualsiasi attività ad essi connessa è un’attività che Abitel S.r.l. è in grado di soddisfare da ormai 25 anni.

Principalmente vogliamo soddisfare il nostro cliente e a tal fine mettiamo la nostra precisione fin dalla compilazione del preventivo per mini ascensori a Bologna e Modena, del preventivo per minilitf a Modena e Bologna o del preventivo per Domuslift a Bologna e Modena.

Se a seguito dell'accettazione dei nostri preventivi l'opera verrà eseguita da ABITEL, puoi star sicuro che minimizzerai il costo per mini ascensori a Bologna e Modena o il costo per Domuslift a Modena o Bologna e ancora il costo per minilitf a Bologna e Modena, tutto questo perché Abitel si farà carico di tutte le opere necessarie a portare a termine il compito che le e' stato assegnato, da quelle prettamente tecniche alla parte burocratica. TU, il cliente, avrai SEMPRE un servizio CHIAVI IN MANO. Nel momento in cui ci affidi l'incarico dovrai solo attendere la consegna dell'impianto che sarà in quel momento perfettamente funzionante, sicuro ed abilitato all'uso.

Il Domuslift del quale siamo distributori nelle provincie di Modena e Bologna è un elevatore personale concepito per risolvere i problemi di mobilità verticale in edifici pubblici e privati. Felice sintesi di avanzata ricerca ed inventiva, il domus lift riesce a soddisfare le molteplici esigenze di una clientela diversificata ed attenta: anziani, disabili o utenti che scelgono semplicemente il piacere di muoversi liberi dalle scale. La sua adattabilità alle funzioni richieste, sia che si tratti di inserirlo armonicamente in un ambiente elegante, sia in un complesso commerciale, è frutto di una fantasia progettuale che, senza tralasciare gli indispensabili requisiti tecnici, conferisce al prodotto un’immagine moderna e funzionale. La struttura normalmente è in alluminio anodizzato e la porta in vetro; un’attenta progettazione garantisce la massima sicurezza dei passeggeri.

Le nostre lavorazioni hanno tutte una caratteristica in comune sono chiavi in mano: mini ascensori chiavi in mano, minilitf chiavi in mano, Domuslift chiavi in mano. Il cliente in tutto questo e’ al centro della nostra attenzione.

Talvolta scale e dislivelli possono risultare ostacoli insormontabili per persone con problemi di deambulazione, anziani e portatori di handicap, qui interveniamo noi: grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo operare per il superamento di un dislivello e all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Cosa possiamo fare? Tutto quanto necessario per soddisfare le tue esigenze!!!
Ogni nostro mini ascensore viene pensato e realizzato per armonizzarsi al meglio con l'arredamento e l'architettura dell'ambiente in cui sarà collocato. I nostri prodotti presentano un ottimo livello di flessibilità di adattamento alle più svariate situazioni: possono essere installati in edifici pubblici e privati, in aziende, uffici, condomini, villini, all'interno, come all'esterno di edifici e soprattutto saranno mini ascensori chiavi in mano, Minilitf chiavi in mano, Domuslift chiavi in mano.
Il minilift e’ progettato e dimensionato secondo le esigenze del cliente, permette una notevole versatilità: può essere installato in vani in muratura o con vano in struttura portante realizzata acciaio e vetro, all'interno o all'esterno dell'edificio.

L'installazione non richiede particolari interventi strutturali o scavi. Non richiede locale macchina, né fossa di ispezione, la centralina ed il motore possono essere contenuti in un vano o in un armadio di ridotte dimensioni nei pressi dell'impianto.

Perché scegliere il Minilift? Perché si integra armonicamente con qualsiasi ambiente (uffici, ristoranti, ville unifamiliari, appartamenti su più livelli, ecc...), e presenta estrema versatilità nelle misure della cabina relativamente alle caratteristiche del luogo di installazione. La necessità di dover abbattere le barriere architettoniche trova nel mini ascensore la soluzione ideale per tutte le esigenze di trasporto verticale. Progettato e realizzato secondo elevati standard qualitativi senza mai trascurare gli obiettivi di sicurezza e conformità alle Direttive Europee vigenti.

Solo Abitel e' in grado di fornirti tutto questo!!!! Progetto, installazione, assistenza, manutenzione, minimizzando in tal modo il costo per mini ascensori a Bologna e Modena o il costo per costo Minilitf Bologna e Modena piuttosto che il costo Domuslift su Bologna e Modena.

Vista l’estrema adattabilità sia in termini funzionali che estetici, i miniascensori di cui Abitel s.r.l. si occupa per Bologna e provincia, sono tutti progettati per essere inseriti in qualunque contesto architettonico, sia esso pubblico o privato, esterno od interno, per aziende, uffici, negozi, show room, hotel, centri commerciali, condomini, villini, attici, abitazioni mono o plurifamiliari, collegamento di mansarde, garage, depositi e cantine, in linea con le specifiche necessità dei nostri clienti.

Vieni da noi e quale che sia la tua richiesta saremo subito, in tempi rapidi, in grado di fornirti un preventivo per mini ascensori a Bologna e Modena, preventivo per Minilitf a Modena e Bologna, preventivo per Domuslift a Bologna e Modena; dopo la scelta se continuare il cammino con noi spetta solo alla Vostra decisione, non sprecate questa ottima occasione!

Le persone anziane e tutti coloro con impedita o limitata capacità motoria, hanno la necessità di utilizzare uno strumento che consenta loro di muoversi con facilità all’interno degli edifici e di ridurre al minimo le difficoltà di spostarsi da un livello all’altro: i miniascensori  che Abitel s.r.l. progetta e installa per le zone di Bologna e provincia, danno la possibilità di eliminare totalmente questo problema, introducendo nell’ambiente un oggetto gradevole e funzionale.
Gli impianti progettati ed installati da Abitel s.r.l. dispongono di tutti i sistemi di sicurezza previsti dalle normative:

  • pulsante di emergenza con allarme in cabina;
  • luce d'emergenza in cabina in caso di mancanza di energia elettrica;
  • discesa d'emergenza al piano più basso in caso di mancanza di energia elettrica;
  • sono conformi alla Direttiva Macchine, alla normativa UNI di settore al D.M. 236/89 e a tutte le disposizioni legislative vigenti.

Hai una piattaforma elevatrice vecchia e malandata? Chiamaci!
Abitel srl offre assistenza su piattaforme elevatrici e Mini ascensori a Bologna e a Modena.
Noi ci siamo, basta chiamarci anche solo per sapere il costo di una piattaforma elevatrice a Bologna o a Modena!!!


DOVE SIAMO

mappa

ULTIME NOVITA'

MONTASCALE A PEDANA A BOLOGNA

Montascale a Bologna: quali scegliere? Una sempre maggiore attenzione e sensibilizzazione verso il tema dell’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche ha comportato una specializzazione in merito alla progettazione e realizzazione di impianti idonei a superare una scala fornendo un ausilio per persone diversamente abili.

SCOPRI DI PIU'

MANUTENZIONE ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Una corretta installazione del tuo elevatore o montascale è il primo passo per avere all’interno della tua abitazione un impianto che permetta di spostarti da un piano all’altro con tranquillità e sicurezza.  Montascale ed elevatori sono da considerare dei veri e propri mezzi di trasporto, studiati specificatamente per il trasporto di persone -e si differenziano quindi dai montacarichi per materiali.

SCOPRI DI PIU'

ASCENSORI ED ELEVATORI A MODENA E BOLOGNA

Ascensori ed elevatori: qual è la differenza?
Gli elevatori a Modena e Bologna che proponiamo, spesso erroneamente chiamati ‘montacarichi’, sono impianti in tutto e per tutto analoghi ai tradizionali ascensori, ma con alcune sostanziali differenze legate soprattutto alle dimensioni, agli spazi necessari per l’installazione e ai costi di gestione e manutenzione.

SCOPRI DI PIU'

DETRAZIONI FISCALI E BONUS RISTRUTTURAZIONI

Il 23 dicembre 2017 è stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2018: tra i principali provvedimenti troviamo quelli relativi ai bonus ristrutturazioni. Per gli interventi di ristrutturazione edilizia è stato infatti prorogato il bonus del 50% con un limite annuo di spesa parti a 96mila euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE A BOLOGNA

Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche. Nel 1989, con l’entrata in vigore della Legge 13/89, si è infatti avuta una svolta importante in merito, con particolare attenzione alle nuove costruzioni e soprattutto allo sviluppo di prodotti idonei a risolvere questo problema sugli edifici già esistenti.

SCOPRI DI PIU'

CONSULENZE SU BARRIERE ARCHITETTONICHE A MODENA E BOLOGNA

Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Modena e Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità.

SCOPRI DI PIU'

MONTASCALE O ELEVATORE?

Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa.

SCOPRI DI PIU'

ELEVATORI A BOLOGNA PER LA TUA CASA

Le nostre proposte di elevatori a Bologna sono in tutto e per tutto analoghe a quelle dei tradizionali ascensori, ma con alcune differenze legate soprattutto alle dimensioni e agli spazi necessari alla loro installazione.

SCOPRI DI PIU'

BARRIERE ARCHITETTONICHE A BOLOGNA

Le barrierearchitettoniche a Bologna rappresentano un argomento di cui si sente sempre più spesso parlare, ma di cui si conosce ancora molto poco.

SCOPRI DI PIU'